Servizi ai cittadini

Richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica

Scheda: Il Certificato di Destinazione Urbanistica (C.D.U.) consiste in un documento rilasciato dall'Ufficio Tecnico Edilizia Privata che contiene le indicazioni urbanistiche che riguardano gli immobili, più precisamente il fabbricato od il terreno interessato dal certificato. Il certificato di destinazione urbanistica indica i dati del fabbricato o del terreno (Foglio e Particella catastale), la destinazione urbanistica (es. se in zona residenziale o agricola), parametri urbanistici come l'indice di fabbricabilità (se possibile edificare), l'indice del dissesto dei versanti e l'indice di inondabilità. Si ricorda che le domande devono essere corredati di due marche da bollo da € 16 e l'attestazione del pagamento dei diritti di segreteria di € 51,64. Le domande che ne saranno sprovviste non verranno prese in considerazione.
Ufficio di competenza:Servizio urbanistica ed edilizia
Allegati: Richiesta di certificato di destinazione urbanistica