Piano valsusino degli interventi socioassistenziali

Scheda:
I 37 Comuni della valle di Susa che aderiscono al Con.I.S.A., hanno sottoscritto l’accordo di programma che vara il Piano di zona per gli interventi in ambito socioassistenziale. Questo strumento individua gli obiettivi strategici e le priorità d’intervento, gli strumenti e i mezzi per la loro realizzazione, le modalità organizzative dei servizi, le risorse finanziarie, strutturali e professionali.

Il Piano di zona, che ha efficacia per il triennio 2011 – 2013, fa sì che la risposta collettiva al disagio ed al malessere delle persone non sarà dunque più affidata alla discrezionalità delle amministrazioni pubbliche o all’iniziativa delle organizzazioni del terzo settore, ma al lavoro comune dei soggetti pubblici, del terzo settore e dei privati.

Quattro gli ambiti di cui il Piano si occupa: minori, adulti, anziani, disabili per i quali le politiche di intervento saranno coordinate fra i Comuni, le Comunità montane, le istituzioni scolastiche, le associazioni che operano nel volontariato sociale, i sindacati, la Provincia, l’Asl e il Con.I.S.A.

Piano di zona 2011 - 2013 politiche sociali in valle Susa

Piano di zona 2011 - 2013 politiche sociali in valle Susa, accordo di programma