Imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni

Scheda:

Imposta Comunale sulla Pubblicità

(Disciplinata dal D.Lgs. 507/93)

Che cos’è L’Imposta Comunale sulla Pubblicità

L’imposta comunale sulla pubblicità è il tributo che deve essere pagato da coloro che diffondono messaggi pubblicitari attraverso forme di comunicazione visive o acustiche in luoghi pubblici, o aperti al pubblico, o che sia da tali luoghi percepibile.

Chi paga l’imposta

Colui che dispone del mezzo pubblicitario, risponde in via solidale colui che produce o vende la merce o fornisce i servizi oggetto della pubblicità.

Come si determina l’imposta

L’imposta si applica in base alla superficie della minima figura piana geometrica in cui è circoscritto il mezzo pubblicitario, indipendentemente dal numero di messaggi in esso contenuti.

Dove e come si paga l’imposta

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

PRISMA di Bruzolo

Sig.ra Barbara Praglia

ICA s.r.l.

Responsabile di zona Davide Forense

forense.d@icatributi.it

Sede operativa:

C.so Francia 221/1

ica.rivoli@icatributi.it

I versamenti continueranno per il momento ad essere effettuati sul conto corrente postale del comune n. 30751101.

Diritto sulle pubbliche affissioni

Il diritto sulle pubbliche affissioni è un importo che deve essere pagato da coloro che vogliono esporre, in appositi impianti destinati al servizio delle pubbliche affissioni, manifesti di qualunque materiale costituiti, contenenti:

-comunicazioni istituzionali, sociali, comunque prive di rilevanza economica;

-messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche.

Come si determina il diritto sulle pubbliche affissioni

L’importo dovuto si calcola in base al numero dei manifesti di cui si chiede l’affissione ed alle tariffe fissate dal Comune.

Nominativo e recapito dell’incaricato del servizio:

Per le affissioni da effettuare, precisando il numero dei manifesti e la durata dell’affissione, si prega di contattare l'Ufficio Tributi

Tariffe in vigore

Consultare il file allegato

Ufficio di competenza:Servizio tributi
Allegati: Tariffe Imposta Comunale Pubblicità
Determina di affidamento del servizio