“Nati per leggere” prosegue con un incontro di lettura per i bambini della Scuola Materna Riva Rocci

“Nati per leggere” anno 2015 ha offerto alla Scuola dell’infanzia “ Riva Rocci” un laboratorio di lettura animata tenuto da Eva Gomiero, lettrice professionista della Cooperativa Coopcultura di Torino.

La Scuola Materna ha già usufruito di questa iniziativa nel decorso anno e la presenza di Eva Gomiero è stata possibile a seguito della sponsorizzazione della Fondazione San Paolo di Torino e della disponibilità del Centro Rete di Pinerolo.

DSCN1132 (1)Mercoledì 20 maggio alle ore 10,30 un gruppo di bambini di 4 anni, accompagnati dalle maestre, si è recato in Biblioteca; le bibliotecarie Maria Luisa Girodo e Margherita Sansoldo hanno loro mostrato i locali e la sezione dedicata ai bambini.

Poi, in Sala Consiliare, i bimbi si sono immersi nel magico mondo delle Fiabe, raccontate ed animate da Eva Gomiero che li ha resi partecipi delle molte avventure narrate.

Fiabe tradizionali come “Ciù” e “Non entrate nel sacco”, fiabe coinvolgenti come “Arriva il bombato” e “Io mi mangio la luna” hanno reso la mattinata allegra e divertente.

Le bibliotecarie si augurano che i bimbi tornino presto con le loro mamme e papà a visitare la Biblioteca, dove troveranno libri che li aiuteranno a trascorrere momenti magici e sereni.

I commenti sono chiusi.