La Biblioteca Civica “Giorgio Calcagno” di Almese – via Roma 4, in collaborazione con il Comune di Almese e l’Unitre, propone un nuovo ciclo di appuntamenti con laboratori educativi dedicati a bambini e ragazzi. L’iniziativa vuole offrire ai più giovani la possibilità di avvicinarsi al mondo della lettura fin da piccoli attraverso il gioco, l’ascolto e la partecipazione attiva alle tante attività proposte dai tecnici qualificati e dalle associazioni che si alterneranno nei vari appuntamenti a partire da sabato 13 gennaio a sabato 9 giugno 2018.

GENNAIO

13 | Che i LABORATORI abbiano inizio! – Festa di inizio delle attività

20 | Origami di parole, a cura di Cesare Giaccone – da 6 anni

27 | Sogno di un burattino, a cura di Francesca Mercatali – da 6 anni

FEBBRAIO

3 | Fiabe e leggende dal cuore dell’Italia, a cura di Sofia Bonavero – dai 5 ai 10 anni

10 | Storie di creta, a cura di Mariangela Germano – da 6 anni

17 | I quattro elementi, a cura di Fondazione Talità Kum Budrola onlus – dai 3 ai 6 anni

24 | Origami di parole, a cura di Cesare Giaccone – da 6 anni

MARZO

3 | Sogno di un burattino, a cura di Francesca Mercatali – da 6 anni

10 | Storie di creta, a cura di Mariangela Germano – da 6 anni

17 | Fiabe e leggende dal cuore dell’Italia, a cura di Sofia Bonavero – dai 5 ai 10 anni

24 | I quattro elementi, a cura di Fondazione Talità Kum Budrola onlus – dai 3 ai 6 anni

APRILE

7 | Nati per Leggere

14 | Fiabe e leggende dal cuore dell’Italia, a cura di Sofia Bonavero, dai 5 ai 10 anni

24 | Origami di parole, a cura di Cesare Giaccone – da 6 anni

MAGGIO

5 | I quattro elementi, a cura di Fondazione Talità Kum Budrola onlus – dai 3 ai 6 anni

12 | Storie di creta, a cura di Mariangela Germano – da 6 anni

19 | Sogno di un burattino, a cura di Francesca Mercatali – da 6 anni

26 | I monologhi del fuoco, a cura de la Piccola Scuola Popolare di Teatro – da 8 anni

GIUGNO

9 | I quattro elementi, a cura di Fondazione Talità Kum Budrola onlus – dai 3 ai 6 anni

Per partecipare ai laboratori è gradita la prenotazione.

Per chi lo desidera, inoltre, è possibile sottoscrivere un abbonamento dal valore di 10 euro valido per 10 ingressi da utilizzare fino a giugno 2018.

Per info e prenotazioni:

338 6943200 | biblioteca.eventi@comune.almese.to.it