Un nuovo, particolare e interessante appuntamento sabato 13 gennaio, nel centro sociale di Milanere, con la seconda tappa dello stage itinerante in Valle che vede protagonista la danza Africana, artistico, culturale.

La serata è promossa da Fabula Rasa, M.O.V. Moderne Officine Valsusa, Progetto Teatro Senza Confini e dal Comune di Almese.

A realizzare la serata saranno i Black Fabula e Afrori.

La prima tappa è stata ad Avigliana e ha visto un ottimo riscontro da parte del pubblico, con una grande partecipazione. Ci saranno poi altre tappe a Mattie e Villar Focchiardo.

L’obiettivo è quello di proporre un viaggio attraverso l’Africa dalle diverse e potenti sfaccettature artistiche, tradizionali e moderne. Si studieranno danze della tradizione, moderne e contaminate da altri stili. Verrà elaborata una polifonia su ritmi africani con strumenti alternativi, si entrerà nella magia dei canti e nella narrazione di leggende e storie di vita quotidiana.