Dal mese di maggio 2017, il Comune di Almese ha aderito all’ Iniziativa Carburanti a Basso Impatto (I.C.B.I.) che prevede l’erogazione di incentivi per la conversione a GPL e gas metano degli autoveicoli.

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha trasmesso il Decreto Direttoriale n. 509 del 08/11/2017 con cui, in esecuzione di quanto richiesto dalla Conferenza degli Assessori della Convenzione I.C.B.I. del 16/02/2017, si approva la rimodulazione del Piano Operativo di Dettaglio.

La rimodulazione approvata prevede l’estensione degli incentivi alle autovetture private di tipologia Euro 4 e l’eliminazione della fruizione delle autovetture di tipologia Euro 2.

Per la consultazione del Piano Operativo di dettaglio completo, dell’elenco aggiornato delle officine autorizzate, dei dettagli sugli incentivi erogati a seconda del tipo di veicolo e dell’intervento, dei listini prezzi massimi ed ulteriori informazioni, fare riferimento ai siti web www.ecogas.it  e http://icbi.comune.parma.it/project/default.asp.