Da oggi il sito istituzionale del Comune di Almese ha una nuova veste grafica. Il lavoro, risultato della collaborazione con la società segusina Nethics che ormai da anni fornisce il servizio e l’Ufficio Stampa del Comune, è da oggi sotto gli occhi di tutti: un nuovo layout più pulito e intuitivo, nuovi pulsanti che rimandano subito ai temi di maggiore interesse, una sezione notizie ampliata per dimensione e chiarezza.

Dopo più di 5 anni di onorata carriera il nostro portale ha subito un sostanziale intervento per aggiornarlo agli standard di oggi in tema di comunicazione pubblica. Il tutto senza dimenticare il mondo dei Social media. Tutte le informazioni presenti sul sito sono anche accessibili su Facebook e Twitter, ormai piattaforme irrinunciabili, su Google Plus, su Youtube, su Flick e da oggi anche su Instagram. Grazie a questi strumenti comunicare con l’Amministrazione e ricevere informazioni quasi in tempo reale è sempre più semplice ed immediato.

Manca ancora una fase di test e di messa a punto e il nuovo sito è già pronto a diventare strumento di informazione quotidiano per i cittadini. Con il menù orizzontale è possibile accedere a tutte le sezioni divise per temi. Insomma una home page semplice e apparentemente con meno contenuti ma che permette una maggiore leggibilità a differenza di quanto invece poteva accadere prima.

Infine è quasi pronto il nuovo format della newsletter: uno strumento agile e veloce per informare i cittadini e per dare risalto e importanza alle notizie che contano per la nostra comunità. Per aderire al servizio basta accedere al menù Notizie/Newsletter e compilare il form in pochi passaggi.