Questa serie TV, negli ultimi mesi, ha fatto discutere parecchio su temi di grande attualità come il bullismo, il cyber-bullismo, lo stalking, il sessismo e la violenza. Sono temi che vanno affrontati e discussi con i giovani di oggi che, troppo spesso, rimangono vittime silenziose. Sono meccanismi che, talvolta, vengono sottovalutati dagli adulti che non riescono ad interpretare i segnali di disagio ed esclusione dei loro figli. Per prevenire queste situazioni bisogna educare i giovani ad un utilizzo consapevole dei social network e occorre far loro capire quanto ogni azione, anche la più piccola, possa creare brutte conseguenze.

Per affrontare questo tema il comune di Almese propone una serie di appuntamenti che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

 Venerdì 10 novembre

 Martedì 14 novembre

 Venerdì 24 novembre

 Sabato 2 dicembre

Tutti gli incontri avranno luogo nella sala consiliare di Almese in via Roma 4 a partire dalle 20:30 e saranno gestiti da due educatori esperti, Monica Montabone e Massimo Pozzi che, da anni, affrontano con i più giovani discorsi sul rispetto reciproco e sul bullismo con l’obiettivo di tutelare la salute dei ragazzi.

L’invito è rivolto principalmente ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni, ma tutti gli interessati potranno prendervi parte inviando un messaggio all’indirizzo e-mail cultura@comune.almese.to.it oppure su whatsapp al numero 3334595146 entro l’8 novembre. Per i minorenni i genitori dovranno firmare un’autorizzazione da consegnare durante il primo incontro.