INIZIATIVE ALLA SCOPERTA DELLA “VILLA ROMANA”

Un weekend dedicato alla scoperta e valorizzazione della VILLA ROMANA: sabato 23 e domenica 24 settembre saranno infatti molti i momenti di intrattenimento organizzati presso questo importante simbolo del territorio almesino.

L’iniziativa è realizzata dalla Associazione Ar.c.A. con il patrocinio del Comune di Almese e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino.

Il weekend si aprirà sabato 23 settembre alle ore 18 con una degustazione di vini e prodotti locali (costo 12€, gradita la prenotazione) e, a seguire, lo spettacolo teatrale “I FRATELLI” di Publio TERENZIO messo in scena dalla compagnia di giovani attori “BERTEATRO” (ingresso libero). Domenica 24 settembre, VIII Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa, sarà la volta delle visite guidate (orario di apertura: 10-12.30; 14.30-18): accompagnati da un archeologo, i visitatori potranno assistere, lungo il percorso, alla rappresentazione “LA SPOSA STRANIERA”, il matrimonio tra un cittadino dell’impero romano e una donna celtica, a cura del gruppo OKELUM.