L’Ufficio Forestale dell’Unione Montana Valle Susa organizza, in collaborazione con
il Comune di Almese, un incontro tematico sulla sicurezza nel lavoro in bosco e
nell’uso della motosega, rivolto ad hobbisti, proprietari di boschi ed assegnatari di
lotti boschivi ad uso focatico.
È previsto lo svolgimento di una parte teorica ed una pratica in bosco, durante la quale gli
istruttori illustreranno le principali tecniche di utilizzo in sicurezza della motosega nelle
operazioni di abbattimento ed allestimento. Non è previsto l’utilizzo della motosega da parte dei partecipanti, né lo svolgimento da parte loro di alcuna lavorazione.

sabato 23 settembre 2017

ore 8:30 – 12:30

ritrovo davanti al Municipio (piazza Martiri della Libertà n. 48)

DOCENTI: Pierpaolo Brenta e Renzo Lencia (istruttori forestali Regione Piemonte – IPLA S.p.A. Istituto Piante da Legno e Ambiente)