CONTRIBUTO PER I RESIDENTI CON BASSO REDDITO: ECCO IL BANDO PUBBLICO

Il Comune di Almese, in collaborazione con le organizzazioni sindacali Cgil-Cisl-Uil, informa che è aperto il bando per l’assegnazione di contributi economici per residenti in situazione di disagio.

Il contributo annuo è stabilito in 300 euro e sarà concesso:

– ai nuclei familiari con un ISEE pari o inferiore a €. 5.000,00, nei quali sia presente almeno un minore o un disabile e che non abbiano ottenuto il Sostegno per l’Inclusione Attiva;

– ai cittadini nella fascia di età compresa tra i 60 e 65 anni con un ISEE pari o inferiore a €. 5.000,00 e che non abbiano ottenuto il Sostegno per l’Inclusione Attiva.

L’Amministrazione Comunale erogherà contributi fino ad esaurimento della somma stanziata a bilancio e, a parità di ISEE, verrà data priorità al nucleo familiare con più minori.

La domanda, corredata di tutte le informazioni richieste, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 12,00 del 20.11.2017. Il Comune, entro il 07.12.2017 formerà la graduatoria dei richiedenti per poi successivamente liquidare le spettanze agli aventi diritto.