NUOVA PISTA DA SKATE

Il Comune di Almese si è aggiudicato il contributo massimo, pari a 20’000 euro, messo a bando dalla Regione Piemonte per Interventi di Impiantistica Sportiva.

Un ottimo risultato, che permetterà di coprire con fondi regionali oltre la metà della spesa prevista per il rifacimento completo della pista di skate con la sostituzione della pista da skate presso il campo sportivo di via Granaglie.

Grazie a questo contributo sarà possibile realizzare un progetto che porta Almese a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di questo sport, soprattutto un pubblico di giovani e giovanissimi.

I lavori sono già iniziati e saranno completati entro il prossimo settembre.

Al termine dei lavori, il Comune pubblicherà il bando per l’individuazione dell’ente che gestirà la pista.

“Sono molto soddisfatta di questo risultato, che permetterà a breve di recuperare un spazio importante per lo sport almesino – commenta la Sindaca Bertolo. Il contributo che la Regione ha assegnato al Comune, valutando più che positivamente il nostro progetto, rafforza la nostra convinzione che anche in una situazione di risorse scarse è possibile fare molto se ci si da’ da fare e si approfitta di tutte le opportunità di finanziamento offerte dai bandi pubblici. Ringrazio tutti coloro, anche i giovanissimi skaters, che hanno contribuito con impegno a realizzare questo nuovo impianto, che si inserisce in un progetto più ampio di rinnovo e miglioramento degli impianti sportivi ad Almese, sia nella fase di progettazione sia per la partecipazione al bando. Ora i lavori sono in corso e presto la pista sarà a disposizione dei ragazzi appassionati di questo sport. E’ necessario che per i giovani e giovanissimi siano disponibili strutture che gli consentano di divertirsi insieme e di sfogarsi, di impegnarsi in qualcosa che li appassioni e li aggreghi, soprattutto in questi tempi in cui alcol e droga sono sempre più presenti anche tra ragazzi di una fascia di età molto giovane. Spero che la nuova struttura sia molto utilizzata ma anche rispettata e non danneggiata, e che coloro che la useranno sapranno capirne il valore preservandola per il proprio divertimento e quello di tutti!!”

ALMESE nuoa pista skate