Buone pratiche energetiche ed ambientali

Ognuno di noi può dare un contributo alla difesa dell’ambiente ed allo sviluppo del concetto di sostenibilità, attraverso piccole azioni quotidiane che singolarmente possono apparire minime, ma se valutate a livello di famiglia o comunità possono iniziare a fare la differenza.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale, in linea con gli obiettivi contenuti nel Patto dei Sindaci e nel Protocollo Acquisti Pubblici Ecologici, sottoscritti già da molti anni dal nostro Comune, ha approvato un documento di indirizzo riguardante le “Buone Pratiche energetiche ed ambientali”.

Questo , che viene adottato all’interno di tutti i locali comunali, è stato pensato anche per tutti i cittadini come un utile strumento per migliorare i propri comportamenti quotidiani per contribuire alla sostenibilità ambientale del nostro territorio.

Questo è un documento “aperto” che può essere integrato dai cittadini con nuovi suggerimenti, una sorta di “circolare” da far girare e conoscere per stimolare le persone su tematiche che diventano sempre più urgenti e necessarie.

Poster_Firmato