Un bilancio decisamente positivo quello della Biblioteca Civica “G. Calcagno” di Almese.

Alcuni numeri: nel 2016 sono stati 2.843 i prestiti totali, mentre da gennaio a maggio 2017 e’ già stato registrato un incremento di 116 prestiti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; 130 le nuove tessere del 2016, 305 i nuovi libri acquistati. Passando al progetto Nati per Leggere sono 185 i prestiti effettuati in questo contesto a conferma del grande interesse per la lettura nei primi anni di vita dei bambini.

E poi ancora due internet point e una stampante a disposizione degli iscritti.

Ma sono molte altre le attività portate avanti dalla Biblioteca, dalla formazione per i bibliotecari, agli incontri con i genitori, dai laboratori ai salotti letterari, dagli incontri con le scuole alla annuale festa della biblioteca, in programma quest’anno per il 23 settembre 2017.

Oltre al lavoro dei dipendenti comunali e agli orari di apertura della biblioteca, sono da segnalare le oltre 680 ore che i volontari hanno dedicato alla realizzazione delle varie manifestazioni, per catalogare, etichettare, foderare i libri e per tutte le attività necessarie al buon funzionamento della biblioteca.

Leggi il Bilancio Sociale della Biblioteca