#AQUALUNQUETITOLO: UNO SPORTELLO PER IL LAVORO

Da martedì 13 giugno, dalle 9,30 presso la Sala del Consiglio Comunale in via Roma 4, sara’ attivo lo sportello di consulenza a cura del Consorzio Sinapsi, nell’ambito del progetto #aqualunquetitolo, rivolto a giovani dai 15 ai 29 anni che non studiano e non lavorano, con ISEE inferiore a 25 mila euro.

Il progetto, la cui presentazione nella giornata mercoledì 7 giugno ha visto un’ottima partecipazione di giovani, aziende e attività produttive, mette a disposizione diversi tirocini formativi per giovani anche del Comune di Almese.

Grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo saranno infatti circa 10 i giovani del territorio almesino che potranno entrare a far parte di questo progetto. Sono previsti anche vantaggi per le aziende che decideranno di aderire al progetto.

Lo sportello che il martedì sara’ ora attivo presso la Sala Consigliare del Comune di Almese (previa prenotazione presso l’Ufficio Cultura via mail cultura@comune.almese.to.it oppure telefonicamente 011/9350201 int. 5) si offrirà  come punto di riferimento importante per tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni su #aqualunquetitolo (modalità di adesione, vantaggi per i giovani, per le aziende, per i commercianti ecc) e più in generale sara’ uno sportello al quale potersi rivolgere per valutare ulteriori opportunità di ingresso nel mondo del lavoro per i ragazzi del territorio.