ALMESE OGGI – ALMESE CHE VORREI: Un nuovo incontro con la cittadinanza per discutere del presente e del futuro del territorio

Si svolgerà giovedì 15 giugno, alle ore 20,30, presso il Teatro Magnetto ad Almese, un nuovo incontro con la cittadinanza sul tema “Almese oggi – Almese che vorrei“.

Dopo gli appuntamenti promossi dall’Amministrazione Comunale nei mesi scorsi in diverse zone del Comune, la serata del 15 giugno si offrirà come momento per discutere di Almese oggi e domani: il territorio, i servizi, la viabilità, le riqualificazioni, la tutela dell’ambiente, le priorità, le esigenze, le necessità dei cittadini.

Partendo dal Piano Regolatore Generale Comunale tuttora vigente,verranno presentati alcuni dati sullo stato attuale del territorio e alcune linee guida per il futuro.

Verrà anche presentato l’avvio di un percorso annuale che permetterà ai cittadini di esprimere le loro esigenze, le loro aspirazioni e le necessità in merito allo sviluppo futuro del territorio almesino: il venerdì mattina, su appuntamento, sarà infatti operativo e a disposizione della cittadinanza il LABORATORIO ALMESE CHE VORREI che darà vita ad un percorso di consultazione e coinvolgimento degli abitanti e dei diversi portatori d’interesse del territorio.

Sarà dunque un anno di incontri e approfondimenti per costruire insieme un’Almese a misura di tutti. Tutte le informazioni per partecipare agli incontri del venerdì mattina verranno presto rese disponibili on line e verranno presentate nella serata del 15 giugno.