Serata informativa sulle piante invasive: incontro con l’Università di Torino

Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (Disafa) dell’Università di Torino, in collaborazione con il Comune di Almese, organizza l’incontro informativo “L’erba del vicino è sempre più verde? L’ailanto ed altre specie vegetali esotiche invasive” rivolto a tutta la cittadinanza.

La serata si svolgerà martedì 9 maggio presso la Sala Consiliare del Comune di Almese alle ore 21 e prevede l’intervento di esperti del settore agricolo-forestale quali docenti e ricercatori dell’Università di Torino che approfondiranno alcune problematiche riguardanti la salvaguardia della nostre specie vegetali, nonché le principali minacce rappresentate dall’ailanto e altre piante specie vegetali esotiche.

Obiettivo è da un lato ampliare le conoscenze spesso superficiali su quelle piante nocive per la nostra varietà vegetale, a volte presente anche nei semplici giardini di casa, dall’altro dare una corretta informazione sugli strumenti e le azioni già intraprese dal Comune di Almese per contenere le invasioni di ailanto.