Bando per mercati dei produttori locali a Rivera e a Milanere

Il Comune di Almese ha reso pubblico il bando per l’assegnazione di 5 posti infrasettimanali riservati ai produttori agricoli per il nuovo mercato nelle frazioni di Rivera e Milanere. È possibile partecipare fino al 22 maggio 2017.

Si tratta di un’iniziativa voluta dall’Amministrazione per promuovere le attività e la produzione agroalimentare locale e contemporaneamente le frazioni di Almese. Grazie a questi nuovi mercatini i cittadini potranno recarsi a Rivera e a Milanere per comprare i prodotti a km0, forniti da coltivatori e produttori con aziende situate sul nostro territorio. In questo modo sarà garantita la qualità e la freschezza di frutta e verdura, ma non solo.

A chi è rivolto

Ciascuno dei posti messi a bando avrà dimensioni di mt 3,00 x mt 3,00 per i quali potranno presentare domanda gli imprenditori agricoli singoli o associati iscritti negli elenchi degli imprenditori (in base alla Legge 580/93 e s.m.i.) la cui azienda agricola operi su territorio della Regione Piemonte e che siano in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 2 del Decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali 20 novembre 2007 e dalla normativa Regionale vigente.

Come presentare domanda

Le domande di assegnazione dovranno essere inviate tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure consegnate direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Almese:

Piazza Martiri della Libertà n. 48 c.a.p. 10040.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 di lunedì 22 maggio 2017.

Il bando è scaricabile qui.