Organalia 2017

Si svolgerà venerdì 28 aprile alle ore 21 il concerto “Piemontesi a New York. Pietro Alessandro Yon” in occasione del festival musicale della Città Metropolitana di Torino “Organalia”, organizzato in collaborazione con il Comune di Almese e del Coro Polifonico Mater Ecclesiae di Almese.

Presso la Chiesa parrocchiale della Natività di Maria Vergine – Via Avigliana, 32 – si esibiranno sulle note del maestro Pietro Alessandro Yon (1886-1943) Massimo Gabba, all’organo, Angiola Rocca, al pianoforte, e Chiara Sebastiani, all’arpa. Il concerto prevede l’esecuzione di brani tratti da “12 Divertimenti for organ”: Rapsodia Italiana (Italian Patriotic Hymns and Piedmontese Dances), Elan du Coeur. Petit poëme, American Rhapsody, Arpa Notturna. Harp Solo, Concerto Gregoriano per organo e pianoforte (Introduzione e Allegro, Adagio, Scherzo, Finale).

Organalia porta su tutto il territorio torinese un ciclo di concerti con le interpretazioni di musicisti di livello nazionale. Un’iniziativa fortemente voluta dal Comune di Almese per proporre alla cittadinanza un nuovo appuntamento con la nostra tradizione organistica.

Programma completo Organalia 2017