25 Aprile: Rebel Camp e Fiaccolata il 24 aprile per ricordare il 72° Anniversario della Liberazione

In occasione della Festa della Liberazione, 25 aprile, l’Amministrazione comunale organizza alcuni momenti dedicati al ricordo e alla conoscenza rivolti a cittadini di tutte le età.

Da Domenica 23 a Martedì 25 aprile si svolgerà il Rebel Camp (II edizione), organizzato dall’Associazione Treno della Memoria. Tre giorni di eventi, assemblee e workshop destinati ai ragazzi con possibilità di pernottamento in tenda presso il Campo Sportivo in Via Granaglie 30, Almese.
Per info e prenotazioni: comunita.papaverirossi@gmail.com; cristianaguzzon28@gmail.com

Lunedì 24 aprile si terrà alle ore 20.15 la Fiaccolata istituzionale dell’Unione Montana Valle Susa, con ritrovo in Piazza Martiri della Libertà ad Almese e arrivo presso il Campo Sportivo in Via Granaglie passando per Rivera, mentre alle ore 21.00 si svolgerà il consueto Concerto della Società Filarmonica di Rivera, diretta dal Maestro Giorgio Bunino, presso il Centro Sociale di Milanere.

Martedì 25 aprile infine, alle ore 10.30, ci sarà la Santa Messa in Chiesa ad Almese in ricordo dei caduti della lotta di Liberazione; seguirà, alle ore 11.15 circa, la Cerimonia in Piazza Martiri della Libertà in memoria dei caduti della Resistenza e in memoria dei partigiani caduti nella lotta di Liberazione, con deposizione delle corone presso i Monumenti di Milanere e Rivera.

Alle ore 12.30 si terrà il “Pranzo Sociale” presso il Centro Sociale di Milanere. Prenotazioni fino al 20/04/2016 presso Agrimario (Raggio di Sole), Giusy Alimentari e Bonavero Aurora – tel. 3283656784.