Al via il Laboratorio di Origami “Pieghe in Valle” dedicato a bambini e adulti che ogni sabato pomeriggio dalle 14 alle 16 si svolgerà presso la Biblioteca Civica “Giorgio Calcagno” di Almese. Un laboratorio a cura di Cesare Giaccone che accompagnerà grandi e piccoli alla scoperta della paziente arte giapponese del piegare e trasformare i fogli di carta in forme da creare con le proprie mani.

L’origami nasce in Giappone con una valenza sacra, anche testimoniata dal fatto che in Giappone le parole “carta” e “dei” si pronunciano entrambe “kami”, mentre il termine “ori” significa “piegare”. La realizzazione di origami aiuta a imparare la precisione, a esercitare la pazienza e a sviluppare l’immaginazione e la creatività. Un laboratorio, quello di Giaccone, aperto a tutti, principianti ed esperti, ma anche uno spazio creativo dove l’unico ingrediente è proprio la pazienza.