Autogestione compostaggio domestico: proroga consegna adesioni

Nella serata di giovedì 26 gennaio 2017, alle ore 21, presso la Sala Consiliare di Via Roma 4, è stato pubblicamente presentato il nuovo progetto “Autogestione del compostaggio domestico”, al fine di favorire l’aumento del compostaggio domestico sul territorio, che porterebbe ad una riduzione dei volumi di rifiuti organici da smaltire, quindi una riduzione del passaggio del mezzo di raccolta della filiera dell’umido ed un abbattimento dei costi della tariffa rifiuti in alcune zone del Comune di Almese.

Il termine per la consegna dei moduli per l’adesione al progetto o per comunicare eventuali segnalazioni in merito è prorogato al 31 marzo 2017.

Pertanto tutti i cittadini coinvolti sono pregati di far pervenire il modulo di adesione disponibile nell’apposita sezione del sito secondo le modalità indicate.

 

Si ricorda che l’adesione di tutti è condizione per far partire il progetto e che le conseguenze immediate sarebbero una riduzione dell’inquinamento ed un risparmio sui costi di trasporto e smaltimento, che verranno suddivisi tra i cittadini delle zone interessate secondo modalità ancora da definire con la ragioneria.

Le zone individuate sono le seguenti:

Zona 1

Zona 2

borg.

Bunino

borg.

Miosa

borg.

Montecapretto

borg.

Grange (tratto da definire)

via

Bertolo

via

Goletto

via

Braida

via

Gublera

via

Bunino

via

Miosa

via

degli Acquedotti

via

Morsino

via

della Roccia

via

Tetti Dora

via

Gadrino Falca

via

Tetti Montabone

via

Listelli

via

Vernetta

via

Madonna della Neve

via

Vighetto

via

Mollar

via

Moncurto

via

Montecapretto

via

Muande

 

Per informazioni generali consultare la sezione del sito Autogestione compostaggio domestico.

Per eventuali chiarimenti si prega di rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale negli orari previsti per l’apertura al pubblico (Lunedì pomeriggio 15,30 – 17,30 e Giovedì mattina 10,00 – 12,00), contattando il Geometra Gianluca MORANDO.

Modalità di inoltro modulistica:

Si rammenta che tale modulistica potrà essere da Voi recapitata a vostra scelta mediante:

Personale consegna del modulo presso la sede dell’Ufficio Tecnico Comunale, negli orari previsti per l’apertura al pubblico (Lunedì pomeriggio 15,30 – 17,30 e Giovedì mattina 10,00 – 12,00);

Inoltro mediante Email normale (non P.E.C.) ai seguenti indirizzi di posta elettronica (p.s.- sceglierne uno solo):

tecnico@comune.almese.to.it

gianluca.morando@comune.almese.to.it

Inoltro mediante posta normale (non raccomandata) con invio al seguente indirizzo:

Comune di Almese (To) – Uff. Tecnico Comunale Settore LL.PP.

Piazza Martiri della Libertà nr.48 – Cap.10040 – Almese (To);

Personale consegna del modulo presso la sede del Comune – Ufficio Protocollo Comunale, negli orari previsti per l’apertura al pubblico:

Lunedì: 9.30 – 12.45
Martedì: 9.30 – 13.30
Mercoledì: 9.30 -12.45 e 16.45 – 17.45
Giovedì: 9.30 – 13.30
Venerdì: 9.30 – 13.30