Muri in Comune

Sei proprietario di un muro e vorresti vederlo più colorato, più bello, con un originale Murales?

Il Comune di Almese porta avanti il progetto Murales MURI IN COMUNE. Il recupero di muri degradati, sporchi e vandalizzati era già stato avviato dal Comune di Almese negli anni scorsi e ha visto la realizzazione di murales su diverse facciate di edifici di proprietà comunale.

Sono stati coinvolti finora due artisti: Xel, artista di Settimo Torinese e Francesco Perotto, artista Valsusino, che hanno realizzato meravigliose opere sui muri di Almese, ognuno col proprio personalissimo stile. Nell’estate del 2016 sono stati coinvolti alcuni giovani del paese, che hanno potuto prendere parte allo stage estivo artistico per apprendere la tecnica di realizzazione dei murales.

Chiunque fosse interessato a dare la disponibilità di un muro di proprietà per la realizzazione di un murales può segnalarlo all’ufficio cultura del Comune di Almese, inviando una mail a cultura@comune.almese.to.it indicando le proprie generalità, l’indirizzo e se possibile una fotografia del muro.

I muri devono essere in buono stato di conservazione e in zone ben visibili dalle strade pubbliche. Tra le segnalazioni che perverranno verranno scelti i muri che più visibili e che più si adattano all’attività programmata, dopo un sopralluogo del Comune.