Carnevale 2017 ad Almese e Villar Dora

È di nuovo periodo di Carnevale e anche ad Almese e Villar Dora le strade si animano con musica, coriandoli, maschere e tanto divertimento! Un momento di festa tanto atteso da grandi e piccoli che insieme trascorreranno una giornata all’insegna della spensieratezza.

Sabato 25 febbraio la sfilata dei carri allegorici, aperta dai bambini eletti Sindaco e Sindachessa nel Carnevale 2016, si svolgerà dalle ore 14,00 con ritrovo in piazza Comba a Rivera. La partenza è prevista alle ore 14.30 con l’accompagnamento delle Filarmoniche di Almese, Rivera e Villar Dora e delle Majorettes di Giaveno. La sfilata prosegue transitando verso le ore 15,00 in Piazza Martiri ad Almese, arrivo previsto alle ore 15.45 in piazza Donatori di Sangue a Villar Dora. Alle ore 16,00 la festa continua con l’intrattenimento per i bimbi: animazione, merenda, premiazione dei costumi più belli e nomina del Sindaco e della Sindachessa del Carnevale. L’animazione è a cura di Scintilla Animazioni.

Anche quest’anno il Carnevale è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Villar Dora, e con grande soddisfazione di tutti parteciperanno gli Oratori parrocchiali di Villar Dora e Rivera. Importante il coinvolgimento dei Commercianti di entrambi i Comuni e dell’Associazione Alpini di Villar Dora, che darà il suo supporto preparando il vin brûlé all’arrivo della sfilata.

carnevale-17