Verrà presentato giovedì 26 gennaio 2017, alle ore 21, presso l’Auditorium Mario Magnetto di Via Avigliana 17, il nuovo “Autogestione del compostaggio domestico”. Un primo passo per favorire l’aumento del compostaggio domestico sul territorio di Almese, ridurre il passaggio dei mezzi di raccolta e abbattere i costi della tariffa rifiuti.

L’idea è semplice: analizzando le percentuali di compostatori presenti in alcune vie del paese, sono state individuate due zone in cui potrebbe essere possibile attuare il compostaggio domestico complessivo di zona ed evitare quindi il passaggio del mezzo della raccolta della filiera dell’umido. Questo ha due conseguenze immediate: ridurre l’inquinamento e risparmiare sui costi di trasporto e smaltimento. La condizione di base è che tutti i nuclei familiari interessati partecipino al progetto.

La serata informativa è mirata ai cittadini residenti nelle zone coinvolte nel progetto, ma è rivolta a tutti i cittadini interessati alla tematica. Sarà l’occasione per presentare nel dettaglio il progetto e verranno accolti dubbi e suggerimenti per poter intraprendere insieme questo percorso.

Le zone individuate sono le seguenti:

Zona 1

Zona 2

Bunino

Miosa

Montecapretto

borg.

Grange (tratto da definire)

Bertolo

Goletto