Referendum 4 dicembre 2016 – Voto degli elettori temporaneamente all’estero

Si avvisano i cittadini residenti ad Almese che in occasione del prossimo Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 possono votare per corrispondenza i cittadini italiani che si trovano temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche, per un periodo di almeno tre mesi (comprendente la data di votazione). Analoga modalità è prevista per i familiari conviventi.

Per votare, ricevendo al domicilio estero il plico con la scheda, gli elettori devono trasmettere – per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata, oppure, per consegna a mano anche da persona diversa dall’interessato – un’apposita opzione al Comune di Almese, allegandovi copia del proprio documento di identità.

Al fine di agevolare la presentazione di tale opzione, è stato predisposto un apposito modello, che deve essere compilato dagli elettori temporaneamente all’estero, interessati al voto per posta ed inviato, come detto, al comune italiano di residenza.

Le domande vanno presentate entro il giorno 2 novembre 2016.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio elettorale, leva e servizi militari, statistici.