Nuovo sito per l’Auditorium Magnetto

L’Auditorium Magnetto, diventando negli ultimi anni un punto di riferimento per l’arte e la cultura in Valle di Susa e non solo, diventa anche uno spazio permanente sul web. Il Comune di Almese infatti, in collaborazione con Nethics di Susa, ha realizzato un portale internet per pubblicizzare e tenere aggiornati i cittadini su tutte le attività e le iniziative della struttura.

L’Auditorium è un complesso multifunzionale che si trova nella principale strada di accesso al centro del paese, nelle immediate vicinanze della Casa Comunale. L’edificio, destinato originariamente a Mercato Coperto, fu utilizzato per parecchi anni come Magazzino Comunale. Alla fine degli anni ‘90 l’Amministrazione decise di partecipare a un Bando Europeo a gestione regionale con l’obbiettivo di creare una Struttura Polivalente di ritrovo ed intrattenimento turistico e culturale. Nel 1998 fu così affidato all’Architetto Marcello Caretta di Torino l’incarico per la progettazione, e nel 2005 furono completati tutti i lavori. Oggi l’Auditorium dispone di 330 posti in sala e ogni anno propone oltre 100 spettacoli teatrali e più di 20 prime visioni cinematografiche, ospitando così oltre 10.000 spettatori. Il Magnetto nel corso degli anni è diventato un polo culturale di riferimento per gli almesini e per tutto il territorio circostante. Una rassegna artistica permanente, un cineclub con spettacoli settimanali, film di prima visione, concerti e spettacoli organizzati dalle associazioni almesine, convegni, dibattiti e serate informative: questa la proposta culturale sempre di alto livello che ha portato all’esigenza di creare una vetrina ad hoc.

Il sito

Ed ecco spiegata la scelta di creare www.teatromagnetto.it. Il sito comprende sei sezioni sulla storia, gli aspetti tecnici, le modalità di prenotazione, la fotogallery e ovviamente tutti gli eventi in programma. Collegandosi attraverso il portale o la pagina Facebook o Google+ – Auditorium Cavalier Mario Magnetto – gli utenti potranno consultare le attività del Teatro e conoscerne le caratteristiche che lo definiscono come una delle strutture culturali più importanti di Almese. Il portale è consultabile sia da pc che smartphone o tablet affinché possa essere sempre a portata di un click. Il sito, online da appena una settimana, dopo una prima fase di test sarà poi operativo a pieno regime e pronto per dimostrare le sue potenzialità.

teatromagnetto