Corso per Assistenti familiari

Sono aperte fino al 14 ottobre 2016 le iscrizioni al Corso per Assistenti familiari organizzato dal Comune di Almese in collaborazione con la Cooperativa Sociale Geos.

Il corso aperto a tutti ha una durata di 54 ore di teoria e 3 ore di pratica (da svolgersi presso l’Alzhaimer Cafè). Si svolgerà di sabato dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30. L’inizio dei corsi è previsto per il 29 ottobre 2016 presso la Sala Consiliare del Municipio di Almese – via Roma 4.

Durante il corso verranno trattate diverse tematiche tra cui igiene personale, ambientale e alimentare, psicologia, fisioterapia, fisiologia, patologia, cucina e intolleranze, prevenzione degli infortuni domestici, ipovedenti e non vedenti, nozioni di pronto soccorso – bls, farmacologia, terapia orale, sorveglianza durante la terapia flebologica, assistenza per diabete-parkinson-ictus, focus sulla demenza. Al termine verranno dedicate alcune ore alla pratica.

Il costo complessivo è di 200 euro con un acconto di 100 euro da lasciare al momento dell’iscrizione. Il Comune di Almese prevede una riduzione del costo per redditi bassi documentati dall’ISEE.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni: Comune di Almese – Ufficio Politiche Sociali – orario lun – mar – giov dalle ore 9.30 alle 12
Geos Cooperativa tel. 333/8792431-434-439; email geosscarl@gmail.com

Per iscrizione: chiedere di GEOS in Comune ad Almese presso la stanza vicino all’Ufficio Tributi
venerdì 7 e 14 ottobre nell’orario dalle ore 9 alle 12