Settembre almesino 2016: tutto il programma

In occasione della Festa Patronale, il Comune di Almese, con la collaborazione dei commercianti e delle Associazioni di Almese, presenta l’edizione 2016 del Settembre Almesino.
Si inizia venerdì 2 settembre con la “Stramessa”, una corsa non competitiva di 6 km che avrà inizio alle 19.30, con ritrovo alle ore 18 presso i Campi Sportivi in via Granaglie 30, Almese.
Si proseguirà con una ricca serie di appuntamenti che spazieranno da concerti musicali con spettacoli di danza, da festival enogastronomici a mostre fotografiche. E poi ancora mercatini, corse podistiche e tanto altro ancora. Le occasioni di intrattenimento proseguiranno sino a giovedì 29 settembre, serata durante la quale, a partire dalle ore 21, presso il Teatro Magnetto di Via Avigliana 17, si terrà uno spettacolo di danza, arti cincensi e canto.

Il fulcro della Festa patronale sabato 3 la consueta distribuzione dei “Sonetti” per le case di Almese a cura della Banda Musicale di Almese domenica 4 la tradizionale Santa Messa Solenne con Processione alle ore 10.30 sempre accompagnata dalla Banda musicale di Almese. A seguire il 9, 10 e 11 settembre con lo Street Food Festival e la ormai collaudata MezzaNotte Bianca di sabato 10 con il concerto dei Discoinferno in Piazza Martiri della Libetrtà. Domenica 18 Giro della Valmessa – corsa non competitiva dedicato alla raccolta fondi per l’atleta disabile almesina Isabela Timpu, con la partecipazione della famosa maratoneta Maura Viceconte a cura dell’Associazione Giò 22. Numerose anche le aperture straordinarie della Villa Romana e del Ricetto di San Mauro. Da ricordare sabato 24 la Giornata europea del patrimonio archeologico con “Luci e Fuochi alla Villa”, visite guidate in notturna 18.30 – 22. Degustazione e rievocazioni a cura dell’ass. OKELUM con l’organizzazione dell’associazione Ar.c.A.

man_st