Sitar, Tabla e altri racconti – “La via del Raaga” – Concerto di musica indiana

Il Comune di Almese, in collaborazione con il Comune di Condove e l’Associazione Kalidevi, presenta due appuntamenti con i musicisti Debojyoti Gupta di Bombay e Franco Rivoira che si esibiranno con due strumenti della tradizione: il Sitar e il Tabla.

L’Apericena di benvenuto agli artisti si terrà giovedì 30 giugno alle ore 19 presso la Biblioteca comunale di Condove – via Roma 1 – ed il concerto di musica classica indiana venerdì 1 luglio alle ore 21 presso l’Auditorium Magnetto di Almese – via Avigliana 17.

L’iniziativa nasce dall’idea di portare sul territorio la cultura e la musica indiana seguendo la via del Raaga, struttura musicale classica suonata in India su un concetto ciclico del tempo, analogamente all’avvicendarsi di giorno e notte, delle stagioni, delle diverse fasi della vita stessa. Un concetto complesso che unisce musica, spiritualità e frasi ritmiche.

Le due serate sono proposte dai Comuni di Almese e Condove con l’obiettivo di ampliare l’offerta concertistica per la cittadinanza con spettacoli nuovi e originali in un’ottica di integrazione culturale e apertura verso antiche tradizioni.

Locandina SITAR OK2