Visita al cantiere della scuola Primaria di Milanere

Mercoledì 8/6 alle ore 18,00 si svolgerà una visita al cantiere della Scuola Primaria di Milanere dedicata ai genitori degli alunni del plesso e ai loro insegnanti per poter vedere di persona i lavori che si stanno facendo per rinnovare completamente l’edificio e renderlo sicuro in caso di sisma.

Questo è forse uno dei momenti più significativi per comprendere la portata degli interventi, perché le strutture portanti sono state portate a nudo per essere rinforzate abbondantemente proprio per la sicurezza della scuola; a questi interventi strutturali seguiranno quelli di efficientamento energetico e di rifacimento di bagni e interni, così che la scuola venga consegnata alle famiglie anche bella e vivibile.

I genitori che desiderano partecipare alla visita possono prenotarsi entro lunedì 6/6, in modo da poter preparare i caschi da cantiere necessari, comunicandolo all’Ufficio Cultura del Comune di Almese, in Piazza Martiri 48, tel 011/9350201 Mirella Girard / Fulvia Bernard. Per ragioni di sicurezza non sono ammessi alla visita i bambini.