San Mauro Medievale

RIEVOCAZIONE STORICA MEDIOEVALE XIV secolo

Alla sua prima edizione, la manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Almese, si svolgerà al campo sportivo di Via Santo Stefano nella località di Rivera, e nel ricetto di San Mauro. La manifestazione si svolgerà con il seguente programma.

SABATO
Alle ore 10:00 aprirà l’accampamento medioevale al pubblico, inizieranno i tornei di scherma medioevale “tocco-e-fermo”, “ad impatto pieno” e di tiro con l’arco che si potrarranno per tutta la giornata.
In contemporanea si terrà un mercato artigianale e sarà possibile degustare birre artagianali locali e mangiare i pasti preparati dai ristoratori del territorio.
La giornata si concluderà con uno spettacolo serale in cui si svolgerà una sfilata di moda medioevale ed una dimostrazione di combattimento medioevale a cura di Vox Condoviae, le premiazioni dei vincitori dei tornei e la presentazione dell’attività Medieval Fighting Championship del gruppo Taurus MFC, il tutto con accompagnamento musicale a cura del gruppo Arcana Pipe Band.

DOMENICA
alle ore 10:00 aprirà l’accampamento medioevale al pubblico, il pomeriggio, alle ore 14.30 si terrà, presso il ricetto di San Mauro, una battaglia medioevale con uomini in arme.

 

 

 

san mauro