Alla scoperta della storia di Maria Gotto: narrazione storico fantastica con cena itinerante al Ricetto di San Mauro

Sabato 1620160404_150523 aprile presso il Ricetto di San Mauro nella frazione di Rivera di Almese, a partire dalle ore 18, si terrà la prima “Narrazione Storico Fantastica con cena itinerante” organizzata da “La Compagnia delle Masche”, in collaborazione con l’Oratorio di Rivera e con il Patrocinio del Comune di Almese.

Si tratta di un racconto teatrale in costume che rievoca le vicende di Maria di Gotto, l’ultima donna processata per stregoneria al Ricetto di Almese, secondo i documenti storici. Un’occasione quindi per scoprire questa vicenda che s’intreccia con i luoghi del Ricetto di San Mauro e la sua Torre.

Il percorso si snoderà attraverso le sale dell’edificio e sarà accompagnato da una cena in itinere che proporrà i prodotti del territorio.

Le visite saranno organizzate in quattro gruppi con partenze ogni ora con inizio alle ore 18 e termineranno con la visita al famoso cunicolo del Picapere alla scoperta del misterioso tesoro del Ricetto.

Al termine della cena sarà possibile usufruire dell’open bar allestito presso la terrazza del Ricetto per un piacevole proseguimento della serata.

La prenotazione è obbligatoria e va fatta entro il 14 aprile ai seguenti numeri: 3339178401 / 3398848230

Il costo a persona per lo spettacolo e la cena è di € 20 a persona. Bambini fino a 10 anni 10 €.

Per accedere all’evento è necessario ritirare preventivamente il biglietto presso Giusy Market in via Milanere 59 oppure presso il Bar Il Buongiorno in Via Circonvallazione 76. I visitatori sprovvisti di biglietto non saranno ammessi per motivi di sicurezza.

ricetto