Nati per leggere 2016

Il Comune di Almese aderisce al progetto nazionale “Nati per Leggere” che nasce per promuovere e valorizzare le letture ad alta voce da parte dei genitori per i bimbi più piccoli. L’appuntamento con i nati nel 2015 si terrà sabato 19 marzo alle ore 10 presso la Sala Consiliare di Almese – via Roma 4.

Il progetto, sostenuto dall’Associazione Culturale pediatri e dall’Associazione Italiana Biblioteche mira alla promozione della lettura tra i bambini e le loro famiglie. È infatti da tempo riconosciuto da pediatri e psicologi che tra un adulto che legge con amore una favola e un bambino che ascolta si crea un legame affettivo che suscita forti emozioni.

L’Amministrazione di Almese, in collaborazione con  l’Associazione Unitre Valmessa, organizza quindi questo momento di festa e di condivisione famigliare. I bambini impareranno così sin dai primi anni ad apprezzare i libri, ascoltando la voce del genitore. Durante l’incontro inoltre gli alunni delle classi V e III della Scuola Primaria di Almese con le insegnanti Silvana Bertolo, Giuliana Zara, Miriam Maffiodo, Sabina Gibin e Franca Rocci, offriranno alcune letture tratte dal libro “Biancaneve e i 7 nani raccontata in 8 brani” con canti, giochi e filastrocche.

locandina 2016 nati per leggere