UN POMERIGGIO IN COMPAGNIA CON IL PROGETTO “ANZIANI MENO SOLI”

Essere vicini agli anziani e offrire loro un supporto, proponendo attività e iniziative. Da questa volontà nasce e si sviluppa il progetto “Anziani meno soli”, proposto e patrocinato e dal Comune di Almese con il coinvolgimento del Servizio Emergenza Anziani Valsusa e la Cooperativa Sociale C.S.D.A. di Avigliana.

“Anziani meno soli” ha lo scopo di contrastare la solitudine della fascia più anziana della popolazione, incentivando la socializzazione e la creazione di momenti di aggregazione. Fulcro dell’iniziativa è “Casa Gialla” di Via Viglianis dove già la Cooperativa Sociale C.S.D.A. opera con un progetto di casa famiglia.

L’ULTIMO SABATO DI OGNI MESE A PARTIRE DAL 27 FEBBRAIO 2016 PRESSO LA CASA GIALLA DI VIA VIGLIANIS 6

DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 18,00 ANIMAZIONE MUSICALE, LABORATORIO DEI RICORDI, GIOCHI DA TAVOLO, INCONTRI TRA GENERAZIONI

LE VARIE ATTIVITA’ SARANNO PROPOSTE CONSIDERANDO GLI INTERESSI DEI PARTECIPANTI

Il Gruppo verrà condotto da personale professionale e non, sia dell’Associazione di Volontariato Sea Valsusa, sia della Cooperativa C.S.D.A.

Per partecipare e per chiedere maggiori informazioni rivolgersi allo Sportello del SEA Valsusa – Piazza Martiri della Libertà tel 3283714638, al quale potrà anche essere richiesto, in caso di difficoltà, il servizio di accompagnamento al luogo dell’incontro e ritorno

L’INCONTRO TERMINERA’ CON UNA PICCOLA MERENDA

POMERIGGIO IN COMPAGNIA2