Carnevale ad Almese

Torna anche quest’anno il Carnevale di Almese, l’evento dedicato ad adulti e bambini, organizzato dal Comune di Almese e di Villar Dora per trascorrere una giornata in allegria e divertimento. Sabato 13 febbraio, infatti, si svolgerà la grande sfilata di maschere e carri allegorici per le vie cittadine con tantissimi figuranti.

Ecco il programma completo:

• Ore 14,00 ritrovo a Villar Dora in piazza Donatori di Sangue con trucca bimbi e intrattenimento a cura di “La Gilda dei creatori di sogni”

• Ore 14,30 partenza della sfilata con gruppi mascherati e carri, Gruppo Majorette di Giaveno e Bande Musicali di Villar Dora, Almese e Rivera. Il percorso si snoderà da via S. Ambrogio, via Almese, via Roma fino all’arrivo ad Almese in piazza Martiri. Si proseguirà poi con la sfilata in via dei Caduti, via S. Stefano con arrivo in piazza Comba alle ore 16,30 circa.

Tra le tante iniziative si ricorda il gioco bimbi a cura dell’Associazione “Talità Kum”, la musica in piazza e merenda con cioccolata calda, bugie e vin brûlè a cura del gruppo Alpini di Almese.

Al termine della sfilata saranno eletti tra i bambini partecipanti il Sindaco e la Sindachessa del Carnvevale a cui saranno consegnate le chiavi della Città dai due Sindaci di Almese, Ombretta Bertolo, e di Villar Dora, Mauro Carena, e a seguire la premiazione delle maschere e dei carri migliori.

Carnevale  2016