Teatro e prevenzione – iniziativa a favore di Progetto Giada onlus

L’Associazione “Progetto Giada ONLUS” con il patrocinio del Comune di Almese, continuando nella sua opera di sostegno ai piccoli malati di tumore e a quei bimbi che hanno vissuto la malattia e la perdita di un genitore, organizza uno spettacolo teatrale in dialetto piemontese dal titolo “Monia quacia”, messo in scena dalla compagnia “La Tur” di Oulx che verrà rappresentato ad ALMESE- “Auditorium Cav. Magnetto” il 14 novembre alle ore 21.

Inoltre alle ore 21.45 circa, nell’intermezzo della Commedia Monia Quacia, si terrà un intervento di Elena Portigliatti Cordola, imprenditrice ed autrice del libro “la famiglia Grisa di Avigliana” quale esempio di laboriosità ed intraprendenza che ha avuto le sue origini nel Comune di Almese e successiva sua crescita commerciale in quel di Avigliana. Cesare Grisa, figura di rilievo, a soli 25 anni, dal 1914 al 1920, fu Sindaco di Almese, il più giovane Primo Cittadino della Regione Piemonte.

Nella mattinata e nel primo pomeriggio dello stesso giorno presso i locali del medesimo teatro l’Associazione FAND  di Venaria organizzerà una giornata di PREVENZIONE  PER TUTTI dove , personale sanitario sarà a disposizione gratuitamente per  esami medici di base.

Volantino FAND 14 novembre 2015