Aperte le iscrizioni per il Treno della Memoria 2016

Scadono il 30 novembre alle ore 13 le iscrizioni per partecipare al Treno della Memoria 2016 beneficiando del contributo comunale. I posti disponibili sono 9 e la quota a carico delle famiglie è di 170 €.

Per presentare la propria domanda di partecipazione è necessario rivolgersi all’Ufficio Cultura allo 011/9350201 int 5 o via email a cultura@comune.almese.to.it per ricevere tutte le informazioni necessarie.

“Un viaggio che costruisce comunità, un viaggio che ci contamina, che attiva una nuova cittadinanza e ci cambia per sempre. Da quest’anno il progetto si amplia. Sei tappe intermedie, della durata di due giorni, precedono l’arrivo a Cracovia, dove i diversi gruppi provenienti da tutta Italia potranno raccontarsi le esperienze vissute. Quindi non più solamente la pagina più scura della storia moderna, Auschwitz, ma uno spaccato significativo del secolo scorso attraverso viaggi in luoghi diversi in Europa. Il Treno della Memoria parla di storia e memoria del passato, ma anche di testimonianze ed impegno nel presente. Così la memoria ci impedisce di compiere gli stessi errori e ci permette di dare senso al futuro”.

dal sito www.trenodellamemoria.it