Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Comunicato stampa 28 agosto 2015
Prima Edizione della Mezza Maratona della Val Messa Almese promuove la sua prima mezza maratona e una non competitiva da 10 km
Domenica 20 settembre 2015, nell’ambito della Festa Patronale, l’Associazione Giò22 di Almese organizzerà la Prima Edizione della Mezza Maratona della Val Messa e la non competitiva di 10 Km “Corsa a Passo Libero”. Le due gare si svolgeranno dalle 9.30 su percorsi strutturati per le vie e le strade di Almese, studiati appositamente per attraversare tutte le frazioni. Si concluderanno poi in Piazza Martiri della Libertà dove sarà allestita l’accoglienza per i maratoneti. Le iscrizioni per la non competitiva saranno aperte fino a mezz’ora prima della partenza presso l’Auditorium Magnetto, in via Avigliana 17. Le due manifestazioni sportive costituiranno, da un lato, una buona occasione di allenamento per gli atleti locali in vista della Maratona di Torino che si svolgerà domenica 4 ottobre, dall’altro un momento di svago volto al benessere e all’attività fisica per tutti coloro che decideranno di prendere parte al percorso “Corsa a Passo Libero”.
Sempre nella giornata di domenica 20 settembre protagonista anche la manifestazione “Porte aperte allo Sport” che prevede l’apertura degli impianti di via Granaglie e piazza Martiri della Libertà dalle 14 alle 19.
“Siamo felici e orgogliosi di questa nostra prima mezza maratona – afferma il Sindaco di Almese, Ombretta Bertolo –. E della corsa non competitiva da 10 km a cui tutti potranno partecipare. L’associazione sportiva Giò22, che ringrazio infinitamente, ha dimostrato ancora una volta forza e impegno e siamo certi che l’evento riceverà la partecipazione e il sostegno di molti. Contiamo di coinvolgere alcuni atleti della zona, ma anche cittadini che vorranno prendere parte alla corsa non competitiva organizzata in contemporanea alla mezza maratona. La manifestazione si colloca bene nel contesto del ‘Porte aperte allo Sport’ che si terrà nella
giornata stessa. L’obiettivo è confermare Almese Città dello Sport, ribadendo l’attenzione costante per le discipline sportive promosse sul nostro territorio e rispettando il concetto di sport per tutti.”

Versione PDF

Comune di Almese