Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Comunicato stampa 7 settembre 2015
Mezzanotte Bianca di Almese: grande successo dell’iniziativa Una serata all’insegna di musica, degustazioni e divertimento per tutta la cittadinanza
Sabato 5 settembre si è svolta con ottimo successo di pubblico la manifestazione “Mezzanotte bianca” organizzata dal Comune di Almese in occasione della rassegna “Settembre Almesino”.
Grande partecipazione per questa seconda edizione che ha presentato una grande varietà di eventi tra cui un percorso di degustazione per le vie del centro, la performance del gruppo samba Bandao, che ha rallegrato con i suoi ritmi e la sua musica le strade cittadine e il concerto del gruppo di musica celtica, “The sidh”, accompagnato da un gruppo di ballerine irlandesi.
Domenica 6 settembre si è tenuto invece lo spettacolo Benkadi Binkava che ha visto protagonisti alcuni dei ragazzi richiedenti asilo con musica, performance teatrali e danza. Un’ulteriore occasione per confrontarsi su temi importanti quali emigrazione, integrazione e tutela contro ogni forma di razzismo.
Una grande soddisfazione che arriva sia dall’Amministrazione di Almese e sia dal comitato commercianti.
“Siamo molto soddisfatti per questo nuovo successo della Mezzanotte Bianca – dichiara il Sindaco Ombretta Bertolo -. Un’iniziativa che si inserisce nel contesto di Settembre Almesino e che ha creato nuove occasioni di incontro e scambio culturale non solo per la nostra comunità ma anche per il territorio circostante. Una manifestazione originale e controcorrente la qualità è stata ampiamente confermata dal numeroso pubblico. A nome mio e di tutta l’amministrazione vorrei ringraziare coloro che hanno partecipato e che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.”

Versione PDF

Comune di Almese