Dal 14 settembre una nuova viabilità per il centro storico

Il Comune di Almese ha approvato il progetto di riorganizzazione della viabilità nel centro storico cittadino che sarà attivo a partire da lunedì 14 settembre 2015 e che coinvolgerà, nello specifico, via Roma e via Viglianis.

Gli obiettivi di queste modifiche sono di migliorare il flusso veicolare e garantire una maggiore sicurezza alla cosiddetta mobilità “debole”.

Mercoledì 9 settembre, alle ore 21,00, presso l’Auditorium Magnetto, via Avigliana 17, si terrà una serata aperta a tutta la cittadinanza per illustrare nel dettaglio le novità e i dati e le valutazioni che hanno portato a queste scelte per il traffico.

Le modifiche alla viabilità sono le seguenti:

–    via Roma sarà aperta al doppio senso di marcia nel tratto via Circonvallazione-piazza Maccari, mentre sarà a senso unico, direzione piazza Martiri, nel tratto piazza Maccari-piazza Martiri.

–     via Viglianis verrà chiusa ai non residenti.
Sarà possibile raggiungere il centro del paese da Villar Dora, via Rubiana, via dei Caduti, via Rivette e via Avigliana, mentre i percorsi di uscita dal centro rimarranno via Avigliana, via Rivette, via Romana e via dei Caduti.

Per garantire il corretto funzionamento stradale e le migliori scelte possibili, il Comune di Almese si è avvalso della collaborazione con la società 5T s.r.l., che opera nel campo dei sistemi ITS (Intelligent Trasport Systems) e dell’infomobilità dell’area metropolitana torinese ed è inoltre uno dei principali soggetti attuatori del Piano Regolatore dell’Infomobilità.
Sarà proprio la società 5T s.r.l. a illustrare, nella serata di mercoledì 9 settembre, il dettaglio delle scelte che hanno portato ai cambiamenti del flusso veicolare del centro cittadino.

Cartina maps1_REV