Stage di Educazione Ambientale e Culturale

L’Amministrazione Comunale di Almese, in collaborazione con l’Associazione Silviadizenzero, l’Associazione A.I.B. e la Soprintendenza ai Beni Archeologici del Piemonte, effettuerà anche nel 2015 un percorso di educazione ambientale e culturale dal lunedì al venerdì destinato ai ragazzi/e di 15-18 anni.

Detto percorso prevede sul territorio almesino il seguente programma:

LUOGO PERIODO GIOVANI COINVOLTI
Rete sentieristica 22/06 – 03/07 32
Villa Romana 06/07 – 17/07 15
Villa Romana 20/07 – 31/08 15

I partecipanti verranno seguiti da un tutor e conseguiranno un attestato di partecipazione, utilizzabile in credito formativo. Tutti i ragazzi riceveranno un buono acquisto di €. 100,00, spendibile presso un negozio convenzionato con i Comuni, interamente corrisposto qualora partecipino all’intero percorso della durata di 40 ore o ridotto in base alle ore effettivamente svolte.

Per quanto concerne l’attività presso la Villa Romana, i ragazzi dovranno trovarsi direttamente sul posto alle ore 8,00.

Le iscrizioni si concluderanno mercoledì 17 giugno alle ore 12,00. La domanda di partecipazione, che troverete sul retro, dovrà essere consegnata all’Ufficio Cultura del Comune, firmata da uno dei genitori, con l’indicazione del periodo scelto.

Modulo Iscrizione Stage