Nuova veste per la rotonda di Via Circonvallazione

In queste ultime settimane sono stati completati i lavori di sistemazione della rotonda di inizio paese tra via Avigliana e Via Circonvallazione. Sono state messe a dimora nuove piante ed è stato riprogettato lo spazio complessivo riutilizzando per quanto possibile l’esistente. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta M.D. s.s.a. di Almese senza alcun costo per il Comune. Infatti, con Delibera di Giunta n. 163 del 12/11/2014, il Comune di Almese ha affidato la risistemazione e la manutenzione di quest’area verde, che rappresenta il biglietto da visita del nostro paese, con un contratto di sponsorizzazione previsto dalla legge 27 dicembre 1997, n. 449 per cinque anni, senza alcun esborso di denaro pubblico. Infatti la sponsorizzazione prevede che le pubbliche amministrazioni possano affidare lavori, servizi e forniture ad uno sponsor che, in cambio della pubblicità, si faccia carico totalmente dei costi.

Questa scelta dell’Amministrazione permetterà di avere la manutenzione gratuita della rotonda per cinque anni con un risparmio di 10000 euro ed in questo modo, grazie a questo risparmio significativo, potranno essere investite altre risorse per la manutenzione di altre aree verdi che prevedano interventi di risistemazione straordinaria.

20150530_092521 20150530_093420