Consiglio Comunale in “Streaming”. Il Comune è più vicino

A partire dal Consiglio Comunale convocato per lunedì 27 aprile 2015, ci sarà un’importante novità. Oltre a  poter assistere alla seduta direttamente nella Sala Consiliare di via Roma 4, sarà possibile collegarsi attraverso il sito internet del Comune di Almese alla pagina www.comune.almese.to.it e cliccando nella apposita sezione:

Diretta Consiglio Comunale (menù a sinistra)

si potrà seguire in diretta il Consiglio Comunale attraverso il proprio computer, smartphone o tablet. Una volta terminata la ripresa sarà possibile rivedere il filmato che verrà archiviato sul sito e sarà sempre disponibile per la consultazione.

Questo sistema permette al cittadino di poter assistere al più importante momento della gestione dell’amministrazione del proprio Comune. Il Consiglio Comunale è infatti l’Assemblea dove i Consiglieri eletti si confrontano democraticamente e portano avanti le scelte politiche per il benessere di tutta la comunità almesina.

Un passo avanti per coinvolgere maggiormente i cittadini e per rendere ancora più trasparente la gestione della cosa pubblica. Essere cittadini consapevoli ed informati è il primo passo per una reale gestione democratica del proprio territorio.