Chiusura scuola primaria di almese ‘Mons. Spirito Rocci’ per i giorni 05-06/03/2015 causa verifica della vulnerabilità di elementi non strutturali dell’edificio

Si informa che la Scuola Primaria di Almese, con ordinanza n. 13 del 04/03/2015, sarà chiusa nei giorni di giovedì 5 e venerdì 6 marzo 2015 per permettere alcune verifiche visivo-meccaniche all’interno della struttura. Questa decisione è stata presa a seguito del distacco di un pezzo di intonaco di circa 5 cm di grandezza dal soffitto del primo piano della scuola, avvenuto probabilmente nel pomeriggio di lunedì 2 marzo. Si è proceduto all’immediata verifica della situazione e al ripristino dell’intonaco. Il distacco è stato superficiale e non  erano visibili segni di cedimento del soffitto.  Per salvaguardare l’incolumità degli alunni e, nell’ottica di sollevare dalla preoccupazione le famiglie, si è deciso di provvedere a una verifica ulteriore. Si precisa che lo stabile non presenta alcuna criticità dal punto di vista strutturale. La decisione di chiudere la scuola è stata presa esclusivamente per non interferire con l’attività scolastica durante l’esecuzione delle verifiche di cui sopra.

Ecco il testo completo dell’Ordinanza.