Il Comune di Almese partecipa a “M’illumino di meno”

millumino_sfondo_nero_NVenerdì 13 febbraio si celebra la Giornata del Risparmio energetico, evento organizzato dalla storica trasmissione Caterpillar in onda su Radio 2 Rai. Quest’anno il comune di Almese, in collaborazione con l’Associazione Intercultura Onlus organizza una cena a lume di candela presso l’Oratorio di Rivera. Sarà l’occasione, oltre che a spegnere simbolicamente le luci, per incontrare sei ragazzi stranieri che stanno vivendo un’esperienza di scambio culturale nell’ambito dei progetti di Intercultura.

Si comincia alle ore 19 con un incontro in Municipio tra l’Amministrazione comunale e i ragazzi e le famiglie ospitanti, alla presenza del Sindaco Ombretta Bertolo e del dott. Luca Mercalli, illustre almesino e presidente della Società Meteorologica Italiana oltre che conduttore della nuova trasmissine di Rai Tre Scala Mercalli. Si prosegue con la cena alle ore 20 presso l’oratorio di Rivera in Via Santo Stefano e seguirà la presentazione da parte dei ragazzi delle iniziative per il risparmio energetico sono messe in pratica nei loro Paesi. Seguirà un dibattito.

Ecco il programma dell’iniziativa:

Ore 19:00 – Incontro al Municipio di Almese tra i ragazzi di Intercultura e l’Amministrazione

Ore 20:00 – Cena eco-sostenibile a lume di candela con gli studenti stranieri, le loro famiglie ospitanti e i volontari di Intercultura presso l’Oratorio di Rivera. Tutti i partecipanti porteranno un piatto da condividere, candele e posate e piatti.

Ore 21:15 – Dibattito con gli studenti stranieri partecipanti al programma di Intercultura sui temi del risparmio energetico.

La cena è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.