Consegnati 20 computer all’Istituto Comprensivo di Almese

IMG_0295bis(1)Il Comune di Almese, grazie all’interessamento del Sindaco Bertolo e alla generosità di Intesa Sanpaolo, ha consegnato venerdì 30 gennaio 20 computer all’Istituto comprensivo di Almese. La consegna è avvenuta alla presenza della Dirigente scolastista Dott.ssa Anna Salvatore e di alcuni ragazzi vincitori dei “Giochi d’Autunno”. Questi computer sostituiranno quelli obsoleti o non più funzionanti che sono stati appena dismessi dall’istituto comprensivo tramite un’asta. Con l’occasione i ragazzi hanno ricevuto le congratulazioni del Sindaco che si è dimostrata molto contenta dei risultati ottenuti dai ragazzi almesini.
Come spiegato dalla professoressa Pellissero: “i Giochi d’Autunno sono un’occasione per diffondere anche in maniera divertente, la cultura scientifica e matematica.Organizzati dall’Università Bocconi di Milano, consistono di una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.
La gara si è svolta nel nostro Istituto comprensivo martedì 18 novembre 2014. Le difficoltà dei “Giochi” sono previste in funzione di diverse categorie: CE (alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria); C1 (alunni delle classi prima e seconda della scuola secondaria) e C2 (alunni delle classi terze della scuola secondaria).
La classifica che l’Università ha stilato dopo aver corretto gli elaborati è la seguente:
CATEGORIA CE: 1) Zappalà Marco 2) Grande Giulio 3) Farenga Michele
CATEGORIA C1: 1) Soffietto Cecilia 2) Bocina Edoardo 3) Pinchera Andrea
CATEGORIA C2: 1) Baltera Chiara 2) Baldassi Andrea  3) Raseri Feserica Maddalena”.