Carnevale in Samba!

manifestoDomenica 15 febbraio i Comuni di Almese e Villar Dora, in collaborazione con la Pro Loco di Villar Dora e il Comitato Commercianti di Almese organizzano il “Carnevale in Samba”. Novità di quest’anno è la partenza di due cortei: uno dalla Piazza Comba di Rivera e l’altro, in contemporanea, dalla Piazza Donatori di Sangue a Villar Dora. Appuntamento alle ore 15, accompagnati dal gruppo di musicisti e ballerini di samba “Bandao” e dalle bande di Almese e Villar Dora, i cortei si ricongiungeranno in Piazza Martiri della Libertà ad Almese dove, alle 16.30, si svolgerà la festa per i bimbi con il gioco della pignatta che decreterà la nomina del Sindaco e della Sindachessa del Carnevale che saranno investiti della carica dai sindaci Ombretta Bertolo e Mauro Carena. A seguire musica in piazza, merenda e apericena in collaborazione con il Comitato Commercianti di Almese. Alle 19.30 la festa proseguirà in corteo fino a Villar Dora al Centro Sociale di Via Pellissere per una serata danzante con la scuola di ballo Armonia del Movimento e l’Orchestra Gli amici della notte.

Programma:

ore 14 Intrattenimento e trucchi a cura dell’Ass. “ANIMA” Animatamente Clown in Piazza Donatori di Sangue a Villar Dora

Ore 15 partenza del corteo da Piazza Comba a Rivera e da Piazza Donatori di Sangue a Villar Dora

ore 16.30 Arrivo dei cortei in Piazza Martiri ad Almese e a seguire: – Gara con la pignatta per bimbi e bimbe per diventare Sindaco e Sindachessa – Merenda a cura del Comitato Commercianti Almese – Premiazione delle maschere piu’ belle

ore 18 Apericena con ballo in maschera con musica anni ’80 ore

19.30 Partenza del Corteo verso il Centro Sociale di Villar Dora

ore 20 Ballo in Maschera e premiazione delle Maschere piu’ belle presso il Centro Sociale Villar Dora.

ore 21 Esibizione con coppie da gara Scuola da ballo ARMONIA DEL MOVIMENTO di Avigliana Si prosegue con L’ORCHESTRA GLI AMICI DELLA NOTTE

In caso di maltempo la manifestazione avra’ luogo a partire dalle ore 18 presso il Centro Sociale di Villar Dora con concerto Samba e ballo in maschera. La sfilata del pomeriggio sara’ annullata.