Domenica 7 dicembre 2014 dalle ore 14 alle ore 17  si svolgerà una visita unica all’interno della suggestiva Villa Romana di Almese accompagnata dalle storiche narrazioni di antichi autori.

villa-13In occasione della Giornata Nazionale dell’Archeologia, la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Piemonte promuove, in collaborazione con il Comune di Almese e l’Associazione ArcA, una visita guidata alla Villa Romana di Almese, in compagnia delle voci narranti di autori antichi che raccontano la vita in villa. Attraverso la lettura di passi tratti da opere di Catone, Varrone, Plinio il Giovane e altri, si rivivrà il punto di vista degli antichi romani nel corso di una passeggiata alla monumentale villa residenziale, edificata agli inizi del I secolo d.C. alle pendici del Musinè.